Fondazione Casa Stradivari a Expo 2025 - Osaka
- Fondazione Casa Stradivari
- 13 ott
- Tempo di lettura: 1 min
Fondazione Casa Stradivari desidera esprimere la sua più sincera gratitudine a Regione Lombardia, al Comune di Cremona)e a Italy Expo 2025 Osaka per aver sostenuto e reso possibile il progetto che ha portato Casa Stradivari e lo Stradivari “The Angel” – ex Madrileno 1720, insieme al violinista Fabrizio von Arx ed al pianista Antonio Valentino, a rappresentare la liuteria cremonese e l’eccellenza lombarda.
È stata un’occasione unica per raccontare la città di Cremona in tutte le sue dimensioni: la tradizione, l’arte, la musica e il saper fare liutario che da secoli la rendono simbolo di bellezza e maestria italiana.
Vedere uno Stradivari dialogare con le altre opere d’arte ospitate nel Padiglione Italia è stata un’esperienza straordinaria, capace di unire in un solo racconto la storia, la cultura e l’anima dell’Italia.
Un ringraziamento speciale anche al pubblico giapponese, straordinariamente attento, partecipe e sensibile, che ha saputo accogliere con profondo rispetto e autentica emozione la musica e la grande bellezza del nostro patrimonio artistico e culturale.



















_edited.jpg)