Casa Stradivari ospite di Kit Armstrong a Hirson per l'anteprima mondiale degli strumenti ad arco realizzati durante il primo corso di liuteria di Casa Stradivari
- Fondazione Casa Stradivari
- 14 ott
- Tempo di lettura: 1 min
Il 17 e 18 ottobre 2025, Fondazione Casa Stradivari sarà ospite del celebre pianista Kit Armstrong nella sua Chiesa di Sainte-Thérèse a Hirson (Francia) per due giornate dedicate all’eccellenza della liuteria e della musica.
L’evento segnerà un momento storico: la presentazione in anteprima mondiale degli strumenti ad arco realizzati durante il primo Corso di Alto Perfezionamento in Liuteria di Casa Stradivari, firmati da Alberto Luca Stella, Louis Marin e Francesco Panazza.
I nuovi strumenti prenderanno vita grazie alle esibizioni di Kit Armstrong, Fabrizio von Arx, del Quatuor Ardeo e dei musicisti amici di Casa Stradivari – Thomas Briant, Meriel Bizri, Nikolas Altieri e Francesco Tamburini.
Accanto ai concerti, due tavole rotonde internazionali riuniranno Kit Armstrong, Fabrizio von Arx, Robert Brewer Young (J & A Beare) e i liutai di Casa Stradivari per un dialogo sulla creazione contemporanea e sul valore della tradizione artigianale cremonese.
Con questa iniziativa, Fondazione Casa Stradivari porta nel cuore dell’Europa lo spirito di Cremona, capitale mondiale della liuteria, condividendo la visione di Kit Armstrong: un ponte ideale tra tradizione e innovazione, tra arte musicale e maestria artigianale.

_edited.jpg)